Novita’ dal mondo dei “Corti”…
Sono previste per i prossimi 29 e 30 maggio le riprese del cortometraggio “Il Sogno diventa Realta’” , nuova scommessa per il regista Michele Cucciniello, reduce dal successo della serie TV “la Metamorfosi della Camorra“.
Il Corto avrà come oggetto temi che spaziano dal sociale all’attualità, addirittura anche al COVID; le ambientazioni? Rigorosamente laziali, come dire, un po’ “vicino a casa”, ma, prima fra tutte, la ridente località di Santa Marinella, che, come molti sanno, si affaccia sul mar Tirreno, con la fattiva collaborazione di Simonetta Travagliati ed Obelix Accademy, sempre di Santa Marinella.
Nel cast scelto direttamente dalla produzione ci saranno attori professionisti come Andrea Bacarelli, che ha recentemente rilasciato ad un rotocalco “on line” la significativa intervista della quale pubblichiamo uno stralcio…
Andrea, ci parleresti della tua ultima esperienza cinematografica?
Ciao cara Claudia, la mia ultima esperienza, più che cinematografica, è televisiva. E’ tuttora in onda su Sky e sul digitale terrestre La metamorfosi della Camorra, nella quale interpreto un assessore alle prese con due famiglie camorristiche napoletane; la regia è dello stabiese Michele Cucciniello. Nel cast, oltre a me, ci sono sono altri attori professionisti come Walter Lippa, Alfonso Veneziano, Ciro Cucozza, Lorenzo Rinaldi, Lino de Benedectis, ma voglio citare anche due aspiranti attrici come Lisa Zara e Dolce Concy, poi ovvio abbiamo anche altri attori… Siamo più di tremila…
Voglio poi citare anche le musiche del mio caro amico calibro 40…
E’ opportuno ricordare che alla schiera di attori si aggiunge la partecipazione del rapper romano calibro 40 e del pugile professionista Pasquale “puma” Di Silvio. In definitiva, ha concluso Andrea Bacarelli, “per me, lavorare in questo corto sarà davvero emozionante”…
MDG