Inaugurata ieri, ha presentato quest’oggi le prime animazioni
E’ entrata nel vivo la Festa che accompagna in Bolognina, lungo il portico di destra (guardando Piazza dell’Unità), i cittadini bolognesi al Natale. Promosso dal Comitato Progetto Bolognina, con il “fattivo” sostegno di ASCOM e con la “benedizione” del Quartiere Navile, l’evento vede la presenza dei classici “banchetti di Natale” oltre alle animazioni che allieteranno i visitatori nello svolgimento della Festa che è previsto fino al 24 prossimo, pur non escludendo un’appendice post-natalizia, per i saluti di fine-anno.
Come avete potuto vedere, questo pomeriggio è approdato in Bolognina “Express Yourself”, il format sulle tante sfaccettature dell’arte condotto da Gaia Chon, attrice italiana di origini cinesi, cresciuta proprio in questa zona.
Il programma di questo pomeriggio inaugurale (rispettato “in toto”, pur con un po’ di ritardo a causa di “complicazioni tecniche”)) prevedeva alle 15,30 la presentazione del format, seguita dall’esibizione canora del ravennate Jader Mazzotti , dal balletto “Electro Swing” eseguito da Jeriko e dalla dimostrazione Yoga a cura di Anna, Eleonora, Giulia e Nicoletta del gruppo Gayayoga; a conclusione del pomeriggio, Bruno De Siena e Benedetta Mannina, attori del laboratorio di “Teatro Olistico” con Gaia Chon a Ferrara – Monologo sul tema del “Narcisismo”.
Un bel pomeriggio di spettacolo, insomma… Ah, dimenticavo: Gaia Chon, attrice teatrale, performer e co-fondatrice del gruppo Fucsia Teatro che spesso collabora con il Comune di Bologna ed altre realtà locali, è l’ideatrice-conduttrice di “Express Yourself“.
MDG