L’AQUILA: ‘LUCE AL TALENTO’ GALA DELLA DANZA

Il 27 luglio ore 21,30, ai piedi del Duomo, in relazione giovani talenti della danza con artisti affermati italiani ed internazionali

La bellezza è un incontro –  la parola divide, la danza unisce” (Maurice Bejart )

Saranno I Cantieri dell’Immaginario 2022, ai piedi del Duomo de L’Aquila, ad accogliere Luce al Talento, evento annuale, concept e direzione artistica di Patrizia Salvatori, un ponte intergenerazionale che fa incontrare pubblico e danzatori di ogni età.

Compagnia GDO_UDA , foto Valerio Polverari

Nella suggestiva cornice di Piazza Duomo talenti, creativi, artisti si alterneranno sul palco per testimoniare ancora una volta la ricchezza, la sensibilità e l’alta formazione dei professionisti italiani della performance.

Luce al Talento offrirà al pubblico una staffetta danzante che spazierà dal repertorio al contemporaneo, dalla ricerca al linguaggio ‘urban’, sempre all’insegna dell’unico e della qualità.

Migliorati Palliani – Foto via INSCENA aa.vv B_N

Con Luce al Talento, Inscena si conferma nel suo progetto culturale di ‘tradizione&innovazione/internazionalità’ che mira a condividere con il pubblico emozioni, evocazioni, simbolismi del linguaggio gestuale e a dare ai tanti talenti, di cui la nostra Italia è ricca, la luce che meritano.

Migliorati, Palliani- Foto via INSCENA aa.vv

“Luce Al Talento – Gala Della Danza” spiega Patrizia Salvatori “è un prezioso omaggio alla Bellezza e alla Vita che brilla nel passaggio generazionale: una serata particolare piena di sorprese che rimarca, con la professionalità e qualità dei danzatori coinvolti, il profondo bisogno che tutti noi abbiamo di emozionarci e sognare”.

I.E.

Lascia un commento