Lo spazio coperto protagonista di Bologna Estate con artisti provenienti da tutto il mondo.
A dieci anni dalla scomparsa dello storico cantautore, il legame tra Lucio Dalla e Bologna si fa ancora più stretto dopo l’inaugurazione di una piazza a lui dedicata, la prima in Italia, sotto lo spazio coperto della tettoia detta “Nervi”.
L’altra sera è stata di scena la musica cubana. Molto cara al pubblico italiano, questa melodia tutta particolare ha visto ballare, con le note di Leydis Mendez, buona parte degli spettatori.
Piazza Lucio Dalla ospiterà per tutta l’estate come una scacchiera molte attività differenti a seconda delle ore del giorno e delle fasce di pubblico, offrendo opportunità di fruizione libera dal mattino fino a tarda sera. Uno spazio in cui far ruotare le attività intorno ai punti fermi di una zona spettacoli, una pista da skateboard ed una zona ristoro; un luogo per giocare con lo spazio e disegnare la piazza di domani.
Leydis Mendez, cantautrice classe 1981 originaria di Cuba, attraverso i toni del cha-cha-cha, salsa e fino al tradizionale Bolero, ha accompagnato, come avete visto, gli ascoltatori nel vivo della cultura, colori e ritmo tipici della sua isola. Quello della Mendez è in definitiva un inno quindi non solo alla musica della sua Cuba, ma pure alle radici della sua gente.
MDG