Bologna : Almanacco del Festival di Sanremo di Marino Bartoletti

70 anni di storia della musica e del costume italiano ripercorsi attraverso le canzoni

Quasi settant’anni di storia della canzone e del costume italiano, ripercorsi attraverso le 2.003 canzoni della più celebre Manifestazione musicale italiana. Un libro imperdibile per gli appassionati del Festival: è l’Almanacco del Festival di Sanremo di Marino Bartoletti e Lucio Mazzi.

la locandina

È stato presentato l’altro ieri a Bologna, nella Sala “Cappella Farnese” di Palazzo d’Accursio, l’Almanacco del Festival di Sanremo di Marino Bartoletti e Lucio Mazzi. Alla presentazione del libro hanno partecipato l’assessore alla cultura del Comune di Bologna Matteo Lepore ed il trio de “Il Volo”, vincitore del Festival nel 2015. Presenti anche Silvia Mezzanotte, solista dei Matia Bazar, Andrea Mingardi ed il direttore d’orchestra Fio Zanotti.

momenti della presentazione

Marino Bartoletti, giornalista sportivo, è anche uno dei massimi conoscitori della storia del Festival di Sanremo. Luca Mazzi è un giornalista e critico musicale, che ha collaborato con varie testate giornalistiche ed emittenti radio e tv, tra le quali La Nazione di Firenze.

Vedi anche: https://www.dgtvonline.com/bologna-serata-con-andrea-mingardi/

MDG

Lascia un commento