Lonquich nella doppia veste di Solista e Direttore
I concerti dell’“Estate del Bibiena” proseguono con un doppio appuntamento tutto mozartiano venerdì 17 e sabato 18 luglio alle 21.00: protagonista nella doppia veste di direttore e pianista è Alexander Lonquich, che propone il Concerto per pianoforte e orchestra n. 9 in mi bemolle maggiore K 271 “Jeunehomme” e la Sinfonia n. 41 in do maggiore K 551 “Jupiter”. Presenza frequente sul palcoscenico del Teatro Comunale, nel 2016 Lonquich era stato ospite con successo della stagione sinfonica, interpretando due concerti per pianoforte sempre di Wolfgang Amadeus Mozart.
Nella doppia veste di direttore e solista, Lonquich ha collaborato anche con orchestre come la Royal Philharmonic Orchestra, la Mahler Chamber Orchestra, l’Orchestre des Champs Elysées, la Camerata Salzburg, l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e la Filarmonica della Scala.
Il concerto, che si svolge nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e senza intervallo, è preceduto da un aperitivo nella terrazza. Le regole in vigore limitano a un massimo di 200 posti a serata l’accesso del pubblico, che potrà entrare in Teatro dalle 19.30 in poi attraverso l’ingresso principale di Piazza Verdi in modo regolamentato, munito di biglietto e indossando la mascherina. Un contingente di posti dei concerti è stato destinato agli operatori dell’Ausl per il loro impegno durante l’emergenza sanitaria.
I biglietti, da 50 a 25 euro (riduzione Under30, abbonati del TCBO e possessori di Card Cultura), sono in vendita online sul circuito Vivaticket fino alle ore 17 del giorno dello spettacolo.Nell’ottica della massima tutela del proprio pubblico ed in ottemperanza alle indicazioni riguardanti il distanziamento di sicurezza, il Teatro Comunale di Bologna mette a disposizione degli spettatori le seguenti opzioni di acquisto: Palco intero 3 posti / Palco intero 2 posti / Palco singolo 1 posto / Poltronissima (palcoscenico). L’acquisto dell’intero palco è possibile solo se gli spettatori occupanti non sono soggetti agli obblighi del distanziamento interpersonale. I palchi sono inoltre messi in vendita esclusivamente interi e non è possibile spezzarne l’acquisto. Tra le poltronissime, disposte sul palcoscenico, è prevista la distanza di almeno 1 metro.
La biglietteria del Teatro Comunale è attiva in via telefonica allo 051/529019 dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00 ed il sabato dalle 11.00 alle 15.00.
MDG