35 partner per una Giornata di giochi e laboratori dedicati ai bambini
Domenica 10 Febbraio 2019 Ageop è tornata in Piazza Maggiore a Bologna con la sua grande Giornata di Festa dedicata all’Infanzia.
Trentacinque partner dai mondi dello Sport, dell’Arte, del Teatro, dell’Avventura e della Creatività, si sono incontrati sul Crescentone per dar vita a laboratori, attività e spettacoli per bambini.
La manifestazione si inserisce all’interno della Campagna #LOTTOANCHIO, giunta alla 5° edizione, dedicata da Ageop alla Giornata Mondiale di Lotta al Cancro Infantile, Istituita dal Childhood Cancer International.
Con la campagna di quest’anno, Ageop si propone di realizzare una Teen Room dedicata agli adolescenti ricoverati presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico S. Orsola Malpighi e sviluppare progetti specifici per i pazienti “più grandi” del “Lalla Seràgnoli”.
Le attività che si sono susseguite davanti a San Petronio ad offerta libera ed i fondi raccolti durante la Giornata contribuiranno al raggiungimento dei 40.000 euro necessari all’obiettivo di #LOTTOANCHIO. Ageop avrà tempo fino a 1 aprile per raccogliere i fondi per il Progetto Adolescenti e, sino ad allora, sarà possibile donare anche on line su www.ideaginger.it.
“La Giornata in Piazza Maggiore – racconta Gianfranco Marino, presidente Ageop – offrirà l’occasione per rinnovare il legame che unisce i bambini e le famiglie che vivono la città ai loro compagni e ai genitori che si trovano ad affrontare un percorso nel reparto di Oncoematologia Pediatrica. Anche quest’anno la città di Bologna potrà far sapere ai bambini e ai ragazzi che non sono soli davanti alla malattia, ma che esiste una rete sociale e solidale che sostiene la loro battaglia. Perché è lottando tutti insieme che potremo sconfiggere il cancro ”.
MDG
(Si ringrazia Giada Oliva per le informazioni)