In occasione del GRAN PREMIO FINALE CAMPIONATO ITALIANO MASTER, la Caccia al Tesoro.
GIOVEDI’ 26 DICEMBRE, in occasione del GRAN PREMIO FINALE CAMPIONATO ITALIANO MASTER, sempre dalle ore 14:30, la Caccia al Tesoro: “Babbo Natale è ancora qui?” ed altri originali laboratori natalizi e giochi di gruppo con l’equipe di Mariù Animazioni, mentre continua con la seconda sessione il laboratorio con concorso di pittura creativa per tutta la Famiglia ” I Cavalli di Leonardo”, che sarà premiato il 6 gennaio durante la Festa della Befana all’ippodromo.
Divertenti giri sull’HippoTram, alla scoperta del mondo delle scuderie; accompagnati poi sul calesse, trainato da una docile somarella, i bambini hanno potuto accarezzare anche un’elegante cavalla trottatrice.
Per la cronaca, il campione Arazi Boko ha vinto il Gran Premio “Finale Campionato Italiano Master” ; i protagonisti del grande evento felsineo avevano difatti in Arazi Boko l’indiscusso favorito della contesa, con il dodicenne erede di Varenne, allievo di Alessandro Gocciadoro, pronto a ribadire lo strapotere manifestato in occasione dei vittoriosi gruppi 1, il torinese Costa Azzurra, il Città di Montecatini, Campionato Europeo ed il fiorentino Premio Duomo. Alla curva finale Arazi Boko poi accelerava rendendosi intangibile dagli avversari, con Pantera in evidente calo sopravanzata da Showmar che conquistava la piazza d’onore su Sonia, eccellente terza dopo un difficile percorso al largo nelle fasi finali. 1.14.3 il ragguaglio al chilometro del vincitore, con l’ultimo quarto in 28.5.
MDG