Bologna : Pranzo Multietnico “bagnato”

Giove Pluvio ha infatti deciso di interrompere la bella Festa Multietnica nell’immediato dopopranzo

la locandina

Si è svolta ieri la tradizionale Festa Multietnica organizzata da Roberto Morgantini e dalle Cucine Popolari. Il pur pallido sole non lasciava presagire quel che “Giove Pluvio” aveva in mente di riservare per l’immediato dopo-pranzo. Una vera e propria bomba d’acqua si è riversata sulla Festa travolgendo banchetti e quant’altro…

Fortunatamente siamo riusciti ad “immortalare” il multiforme aspetto della Festa in mattinata, con la complicità di due simpaticissime (oltre che “peperine”) ragazzine di origine africana, vere e proprie “cicerone”, riprendendo anche alcuni passaggi del torneo di calcetto che si svolgeva nel contesto della Festa.

la carrelata sulla Festa

Poco prima che il maltempo rovinasse tutto, abbiamo potuto riscontrare la visita di una nutrita compagine di candidati alle prossime elezioni bolognesi per l’elezione del nuovo Sindaco.

i politici

Come avete potuto sentire, le dichiarazioni programmatiche relative alle imminenti elezioni comunali sono state sensibilmente disturbate dal fracasso prodotto, senza possibilità di interruzione, tant’è che abbiamo dovuto rinunciare a raccogliere ulteriori dichiarazioni, dopo quelle di Matteo Lepore. Il motivo del fracasso? La pretesa di spacciare per musica autentico rumore, in occasione della solita pagliacciata organizzata periodicamente da quel furbacchione di Valerio Negroni che, con la scusa della solidarietà, riesce a farsi ospitare per proporre pura cacofonia… Usque tandem?

MDG

Lascia un commento