Il Teatro Celebrazioni è pronto ad inaugurare la sua 5^ stagione affidata alla gestione Theatricon.
Per inaugurare la prosa e l’intera stagione, dal 24 ottobre al 10 novembre (riposo: 28, 29, 30 ottobre e 4, 5, 6 novembre), ci sarà GIUSEPPE GIACOBAZZI con il suo nuovo NOI – MILLE VOLTI E UNA BUGIA, un dialogo, interiore ed esilarante, che mette in luce i noi che ci abitano dentro. Il 22 e 23 novembre sarà poi la volta de LA MENZOGNA di Florian Zeller, qui portata in scena da SERENA AUTIERI e PAOLO CALABRESI; la pièce si farà portavoce della falsa morale borghese affidando ai suoi protagonisti un fitto intreccio di torbide relazioni. Dal 29 novembre all’1 dicembre, invece in programma IL BORGHESE GENTILUOMO, con la drammaturgia e la regia di Gabriele Tesauri e con VITO nei panni di Monsieur Jourdain.
Dal 21 al 23 febbraio TANGO DEL CALCIO DI RIGORE, con NERI MARCORÈ e UGO DIGHERO, avrà come punto di partenza il Mondiale del 1978: la storia narrata s’intreccerà alla vita di un bambino di allora in cerca di risposte legate al suo passato. Dal 28 febbraio all’1 marzo LILLO e GREG conGAGMEN. I fantastici sketch ripercorreranno i loro cavalli di battaglia teatrali, televisivi e radiofonici. L’esilarante SUORE NELLA TEMPESTA, di e con ALESSANDRO FULLIN, in programma il 6 e il 7 marzo, porterà il pubblico nella Torino del 1944, dove un gruppo di suore vedrà passare dal proprio convento la storia. Il 13 e 14 marzo sarà la volta di un altro dinamico duo, GIGI e ROSS, che debutterà a teatro con ANDY E NORMAN di Neil Simon, una fiaba moderna che con leggerezza narra una sorta di ménage à trois.
Il 20 marzo IL BALLO. Sté bàl é ciàpa al dòn mescolerà musica e parole al fine di trasmettere la voglia di ballare di ieri e di oggi attraverso storie tragicomiche e alcuni fatti veri raccontati da IVANO MARESCOTTI e dall’ORCHESTRA DI MIRKO CASADEI, diretto erede della tradizione della musica e del ballo liscio romagnolo di Secondo Casadei e Raoul Casadei. Il 3 e 4 aprile MICHELE SERRA ne L’AMACA DI DOMANI si addentrerà insieme al pubblico nella matassa della sua scrittura riflettendo sul senso delle parole che, con le loro seduzioni e le loro trappole, saranno le protagoniste assolute di questo coinvolgente spettacolo, mentre il 18 aprile GIOELE DIX porterà in scena, con ONDERÓD, un repertorio dei suoi più bei monologhi capaci di fotografare, con comicità a tratti feroce, l’ingarbugliato scenario italiano. Un altro protagonista di questa nuova stagione è MASSIMILIANO BRUNO che, con lo spettacolo ZERO, in programma il 23 aprile, racconterà la storia di cinque ragazzini coinvolti vent’anni prima in una vicenda di amicizia e di vendetta. Il 9 maggio FRANCESCO TESEI, il più importante mentalista italiano, tornerà con lo show HUMAN, prendendo spunto dalle relazioni umane e coinvolgendo attivamente il pubblico in sala, mentre il 7 aprile non sarà di certo la realtà, come negli ultimi spettacoli citati, ad ispirare i MUMMENSCHANZ che con il nuovo YOU&ME condurranno il pubblico in un mondo fantastico in cui gli oggetti quotidiani acquisteranno nuove e sorprendenti funzionalità.
Sarà possibile acquistare le prevendite di tutti gli spettacoli a partire dal 30 settembre (ad esclusione degli spettacoli già in prevendita segnalati sul sito web del Teatro).
Per maggiori informazioni:
tel: 051.4399123
e-mail: info@teatrocelebrazioni.it
MDG