Bologna: Università, Alma Orienta,numeri in crescita

Oltre 33.000 partecipanti per Alma Orienta Virtual Fair, dedicata all’orientamento universitario dell’Alma Mater

Alma Orienta Virtual Fair (www.dgtvonline.com/bologna-universita-lorientamento-si-svolge-online/ ), evento online dedicato all’orientamento universitario, ha registrato numeri in crescita rispetto allo scorso anno; precisamente oltre 33.000 studenti, 3000 in più rispetto all’edizione 2019 che si era svolta come di consueto alla Fiera di Bologna.

le raccomandazioni di Beatrice

Le presentazioni in diretta dell’offerta formativa targata Alma Mater sono state visitatissime; le stanze virtuali hanno anche accolto più di mille partecipanti in collegamento nello stesso momento. Gli Student Café, la novità di quest’anno, hanno riscontrato un vero e proprio successo: questi spazi virtuali permettevano di mettere in contatto gli studenti già iscritti all’Alma Mater con i futuri studenti, per confronti, consigli e informazioni sulla vita universitaria di Bologna e le opportunità.

L’edizione 2019 di Alma Orienta

Alma Orienta Virtual Fair ha registrato anche un’altissima presenza di studenti internazionali, i quali non potevano in passato partecipare all’evento in fiera. Circa 2000 gli interessati, collegati da tutto il mondo, dall’America Latina all’Asia, che hanno potuto usufruire dei servizi in inglese. Per loro sono stati pensati gli spazi dell‘International Café: una stanza di incontro tra studenti internazionali, in cui poter fare domande e ascoltare consigli del folto numero di studenti che hanno scelto per la loro carriera universitaria l’ateneo bolognese.

MDG

Lascia un commento