Imola (BO) : Formula 1, Il Pirelli Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna

All’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dal 16 al 18 aprile Motor Valley,

Nella Motor Valley, il grande sport diventa strumento di promozione dell’eccellenza italiana e dell’automotive, grazie all’accordo tra Ministero Affari esteri, Agenzia Icee Regione Emilia-Romagna con una campagna multivello da 5 milioni di euro.

Nel cuore della Motor Valley, in uno dei luoghi simbolo del distretto motoristico più famoso nel mondo: l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. La Formula 1 torna lungo la Via Emilia con il “ Pirelli Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna”: dal 16 al 18 aprile, prima tappa in Europa del mondiale di automobilismo.

Per la terra dei motori una nuova conferma dopo il Gran Premio svoltosi alla fine dello scorso anno, che aveva visto la Formula 1 di nuovo sulle rive del Santerno dopo 14 anni dall’ultima edizione del 2006.

Anche una nuova occasione di visibilità internazionale, grazie all’Accordo tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e Regione Emilia-Romagna per la promozione e valorizzazione delle eccellenze del Made in Italy, a partire proprio dalla filiera dell’automotive. Nell’anno segnato dalla pandemia, un’iniziativa che vuole essere un segnale forte di ripartenza, che coinvolgerà anche gli altri principali appuntamenti motoristici della stagione: dalla MotoGP ed il Mondiale Superbike a Misano Adriatico, al Motor Valley Fest a Modena. Grandi eventi sportivi di rilievo internazionale che diventano vetrine per la valorizzazione del Made in Italy nelle sue principali declinazioni.

le raccomandazioni di Beatrice

Il “Pirelli Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna” e l’accordo ad esso collegato sono stati presentati in video conferenza stampa dal sottosegretario al ministero degli Affari esteri, Manlio Di Stefano; dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini; dal presidente di Ice, Carlo Ferro e dal sindaco di Imola, Marco Panieri.

I più prestigiosi appuntamenti motoristici dell’Emilia-Romagna nel 2021 – dal Gran Premio di Formula Uno di Imola alla MotoGP di Misano Adriatico, passando per il Motor Valley Fest di Modena e la tappa della Superbike sempre a Misano Adriatico, ma non solo – diventano veicoli promozionali per l’eccellenza italiana dell’automotive: il “Fatto in Italia a due e quattro ruote.

Le dirette Tv delle gare verranno trasmesse in 22 paesi del mondo. Una visibilità straordinaria a cui si aggiunge l’audience dei media dell’informazione che daranno notizia delle competizioni ed una previsione di 90 milioni di impressions sul web.

Il sottosegretario Manlio di Stefano ed il Presidente Stefano Bonaccini firmano il manifesto

Pianificata anche una campagna Tv con un video di 30 ‘’ dedicato all’Emilia-Romagna ed alla Motor Valley, oltre al Made in Italy, che verrà trasmesso durante le dirette delle gare dalle piattaforme che detengono i diritti televisivi, oltre che sul web. Prevista anche una cartolina video Tv ed uno Speciale sulla rete Sky Europa.

In occasione della terza edizione del Motor Valley Fest a Modena (1-4 luglio), oltre agli interventi di branding a tema “Made in Italy” dell’evento, verranno poi messe in campo campagne di media relations e press trip con giornalisti italiani e stranieri, nonché media partnership con realtà prestigiose, quali il magazine Wall Street Journal, la trasmissione della BBC Top Gear ed il portale di moda e tendenze Hypebeast.com.

MDG

Lascia un commento