Marostica (VI): sold out la partita a scacchi

“Sarà una edizione indimenticabile dopo l’interruzione per il Covid”. L’edizione 2022 verso il tutto esaurito, numerose le prenotazioni anche dall’estero

Si va verso il tutto esaurito per l’edizione 2022 della Partita a Scacchi Viventi di Marostica, in programma dal 9 all’11 settembre.

“I ritmi delle prenotazioni sono altissimi e già 2 delle 4 rappresentazioni in programma stanno avviandosi al sold out. Dopo l’interruzione della Partita per il Covid  (l’ultima edizione risale al 2018), evidentemente c’è molta voglia di tornare a sentirsi protagonisti di questa “lotta per l’amore”, da sempre giocata sull’enorme scacchiera che pavimenta la piazza antistante il Castello Inferiore”, afferma il Presidente del Comitato Organizzatore della Pro Marostica, Simone Bucco.

Il responsabile del marketing, Marco Dal Zotto, rende noto che le prenotazioni dall’estero –  Germania, Inghilterra e Stati Uniti, innanzitutto – siano in forte crescita. Segnale positivo, quindi, per una organizzazione che punta, già nei prossimi due anni, a creare pacchetti speciali rivolti al mercato USA e ai principali mercati esteri.

La Partita a Scacchi Viventi di Marostica

La Partita a Scacchi non si ferma e lavora a pieno ritmo anche in estate. Le prove dei costumi, le sedute di regia, il perfezionamento  dei sistemi di accoglienza e di sicurezza, tutto va a comporre il “dietro le quinte” di uno spettacolo storico tanto corale, che coinvolge, nei diversi ruoli,  ben 650 persone in costumi rinascimentali. Con loro, armati, giocolieri, venditori, sbandieratori, musici.

“L’edizione del prossimo settembre sarà assolutamente speciale perché vogliamo che questa ripartenza si trasformi in una festa indimenticabile per chi ci segue da anni e per chi ci sta scoprendo solo ora. Vogliamo che il nostro pubblico non si limiti a godere di una rievocazione storica nota in tutto il mondo ma che, oggi come 1454, si emozioni nel seguire la singolar tenzone per la conquista della mano della bella Lionora”, ha anticipato il presidente Bucco.

EV

Lascia un commento