Ravenna: Covid-19, necessario il rispetto delle misure

“Indispensabile continuare a rispettare le misure di contenimento”, ricorda il vicesindaco Fusignani

Sabato 18 aprile il vicesindaco Eugenio Fusignani, con delega alla Polizia Locale, ha sottolineato l’importanza dei comportamenti corretti e del distanziamento sociale, rispettando così le misure di contenimento a contrasto della diffusione del Coronavirus. Il vicesindaco conferma la continua vigilanza sul territorio da parte della Polizia Locale e le forze dell’ordine.

“La riduzione dei contagi e soprattutto il fatto che si stiano liberando posti nelle terapie intensive e negli ospedali fa finalmente intravedere la luce in fondo al tunnel”, afferma il vicesindaco. La luce tuttavia è ancora molto lontana; indispensabile è il rispetto delle misure di contenimento, così da non vanificare i sacrifici che tutta la popolazione sta compiendo da più di un mese e gli sforzi di tutto il personale sanitario, il cui impegno e dedizione sono da encomiare.

Eugenio Fusignani

Le attività non strettamente necessarie vanno rimandate. Il vicesindaco condivide le preoccupazioni delle associazioni di categoria e il segmento imprenditoriale; gli interventi di sostegno a livello locale sono in fase di elaborazione, parallelamente alle azioni di supporto a imprese e famiglie che il Governo Italiano dovrà mettere in campo.

Pensando proprio a una ripartenza delle attività economiche italiane, è giusto ora continuare a restare a casa e rispettare le norme. Se la situazione non sarà sotto controllo dal punto di vista sanitario, non ci sarà una ripresa delle attività economiche; mollare ora la presa implicherebbe un ritorno alla situazione di partenza, con conseguenze economiche gravissime per l’economia.

MDG

Lascia un commento