RAVENNA : Una società per relazioni, la sesta edizione

La sesta edizione propone come ogni anno arte, cinema, teatro, musica e libri contro ogni violenza sulle donne in attesa della giornata dedicata del 25 novembre

In occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne, che si celebra il 25 novembre, Ravenna propone due mesi di appuntamenti, dal 24 ottobre al 15 dicembre.

Gli appuntamenti prevedono incontri, arte, cinema, teatro, musica e libri, distribuiti in vari luoghi della città, per promuovere la cultura del rispetto e dei diritti delle donne contro ogni forma di discriminazione.

Il cartellone di eventi è promosso dall’ assessorato alle Politiche e cultura di genere, guidato dall’ assessora Ouidad Bakkali, in collaborazione con Villaggio globale, che fa da capofila a numerose altre associazioni, cooperative sociali e istituzioni locali.

le raccomandazioni di Beatrice

Il tema delle relazioni tra i generi sarà affrontato sotto molteplici aspetti e linguaggi, anche giuridici e sociologici, prevedendo incontri, laboratori teatrali, musica, con il coinvolgimento delle scuole e dei giovani.

Materiale audio-visivo sarà trasmesso in sequenza ripetuta attraverso monitor presso alcuni luoghi della città, per stimolare riflessioni e mantenere viva l’attenzione sulla condizione delle donne.

Per gli eventi on line, per prenotarsi e conoscere eventuali modifiche della programmazione collegate alla emergenza sanitaria, è necessario consultare la pagina facebook “Una società per relazioni”.

MDG

Lascia un commento