L’edizione ibrida della corsa invernale e’ stata un vero successo, con Verona riaperta ai runner e 2500 partecipanti
Si è conclusa con un grande successo la 44ª edizione della Marcia del Giocattolo, grazie agli oltre 2500 podisti che nella città scaligera ed in tutta Italia hanno aderito all’iniziativa.
L’obiettivo comune ai tanti partecipanti era come sempre la solidarietà, tratto distintivo della tradizionale corsa invernale di Associazione Straverona che, dopo un anno di allontanamento forzato, ha potuto
riabbracciare Piazza Bra, storico cuore pulsante dell’evento.
L’evento era stato presentato il 2 dicembre scorso a Verona, nella splendida cornice di Palazzo Barbieri, con la presenza dell’Assessore allo Sport Filippo Rando che, nell’occasione, aveva dichiarato: “La Marcia del Giocattolo è nel cuore di tutti i veronesi. È un evento legato alle famiglie, ai bambini e ad un periodo particolarmente significativo: quello natalizio. La Marcia assume ancora maggiore rilevanza per il periodo storico che stiamo vivendo, un periodo in cui la fretta, spesso, ci fa dimenticare di cose importanti, come i nostri figli oppure il valore della ricerca. Voglio ringraziare tutti coloro che si sono spesi per portare avanti questa manifestazione, giunta alla sua 44ª edizione”.
Il “charity program” di quest’anno conferma il legame con Fondazione Città della Speranza e con l’impegno nella ricerca oncologica pediatrica. I veri protagonisti ed attori della solidarietà sono stati gli oltre 2500 partecipanti all’evento, che nonostante la copiosa pioggia, sono ritornati a popolare i confini veronesi.
In tanti hanno inoltre postato i propri scatti sui social per condividere con gli altri partecipanti lo spirito di questa iniziativa.
“A sottolineare l’importanza del fine solidale anche il mantra divenuto fondante per la Marcia: la Ricerca che fa Strada. Un cammino che continuerà fino a Natale. Le iscrizioni alla Marcia del Giocattolo – ha dichiarato Gianni Gobbi, Presidente di Associazione Straverona – consistono in una donazione che va direttamente a Fondazione Città della Speranza e rimarranno ancora aperte, fino a Natale. Eettuando una donazione alla Fondazione, si riceverà comunque il pacco gara con la maglia tecnica di quest’anno”.
Con la 44a Marcia del Giocattolo, Associazione Straverona conclude l’anno nel migliore dei modi e torna al lavoro per riportare inoltre alla città la Straverona, dopo lo stop forzato causato dall’emergenza sanitaria.
MDG